Il lavoro dei sogni esiste e non è un’utopia. Si tratta di lavorare come libraio rigorosamente a piedi nudi alle Maldive. Questa è l’offerta pubblicata da La Ultimate Library, che è alla ricerda di un Barefoot Bookseller, ovvero di una sorta di venditore di libri da inserire nel Pop-Up Bookshop – un temporary store- sull’Atollo di Baa alle Maldive. Il contratto prevede la durata di un anno con inizio ottobre 2022.
In realtà, non si tratta di un semplice venditore di libri, ma di una figura che gestisce l’attività culturale all’interno di Fushi, un resort di lusso a cinque stelle. Si richiede la conoscenza della lingua inglese, ottima dimestichezza nella comunicazione con i social media, creatività, avere avuto esperienza nella vendita o aver pubblicato qualche libro e conoscere le tendenze del momento.
Lo stipendio non è noto nell’annuncio, ma stando a quanto si apprende dalle offerte degli anni precedenti, dovrebbe essere intorno agli 800 dollari al mese, con vitto e alloggio pagati (per canditato è disponibile una villetta del lussuoso resort). Per chi è interessato occorre affrettarsi: la scandenza per candidarsi è fino al 13 agosto 2022. Bisogna contattare l’indirizzo barefoot@ultimatelibrary.co.uk e mandare una mail con allegato il proprio curriculum e lettera di presentazione e una recenzione di 150 parole un libro letto recentemente. Attenzione nel resort: non sono concesse calzature.
Nella piccola città inglese di Chester, situata non lontano da Liverpool, una notte come tante…
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…