Un giorno si potrà davvero andare su Marte, anche se il biglietto per il viaggio sarà ovviamente salatissimo e potranno permetterselo in pochi.
Tuttavia non è di questo avviso Elon Musk, convinto invece che se qualcuno desidera fortemente andare sul Pianeta Rosso troverà senz’altro il modo di guadagnare la somma necessaria per pagarsi il biglietto. Ma di quale cifra si tratta?
Come ha rivelato il multimiliardario, patron di Tesla e dell’azienda aerospaziale Space X, per assicurarsi un posto per il Pianeta Rosso il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 100.000 dollari (circa 91.600 euro). “Se trasferirsi su Marte costa 100.000 dollari, allora penso che quasi chiunque possa lavorare e risparmiare e alla fine avere quella cifra”, ha detto Musk, che ha poi aggiunto l’intenzione di rendere il viaggio verso Marte “disponibile per tutti”.
Ma quando sarà davvero possibile viaggiare alla volta del Pianeta Rosso e magari viverci? Stando a quanto rivelato sempre da Elon Musk, l’obiettivo è quello di far sbarcare il primo essere umano su Marte entro il 2029, mentre entro il 2050 si spera di riuscire a portare fino ad un milione di persone sul Pianeta Rosso, dato che nel prossimo decennio il programma è quello di costruire un migliaio di astronavi SpaceX.
Il sogno consiste nel riuscire a realizzare su Marte una città autosufficiente e sostenibile: nel progetto di ABIBOO Studio la capitale prenderà il nome di Nüwa City, in onore della dea Nüwa che, nella mitologia cinese, è la creatrice e protettrice dell’Umanità.
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…
Star Trek e Star Wars si sono contesi per decenni il ruolo di migliore trasposizione…