“Richiami durante l’orario di ufficio”, oppure “Può venire in agenzia durante l’orario di ufficio”. Sarà capitato a tutti di ricevere almeno una volta queste risposte e chiedersi cosa sia l’orario d’ufficio.
Come è facilmente immaginabile, l’orario d’ufficio è quello creato dalle varie aziende per far sapere ai clienti quando è possibile comunicare con il team di supporto per ricevere aiuto e informazioni di ogni tipo. Chiaramente, l’orario d’ufficio può variare da azienda ad azienda.
Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi l’orario d’ufficio è quello che va dalle 8 del mattino fino alle 6 del pomeriggio. In genere, questi orari vengono rispettati dal lunedì al venerdì, escludendo quindi weekend e giorni festivi: tuttavia, possono esserci anche delle eccezioni in base alle aziende o alle località.
Ad esempio, molte aziende decidono di ‘spezzare’ il proprio orario d’ufficio, consentendo ai clienti di comunicare con il proprio team di supporto la mattina – solitamente dalle 8 alle 13 o dalle 8:30 alle 12:30 – e poi nel pomeriggio, spesso dalle 13:30 alle 17:30 (oppure dalle 14 alle 18).
Per questo, prima di recarsi presso un’azienda, un’impresa, un negozio o magari in banca o alla posta, è sempre meglio controllare attentamente gli orari d’ufficio: solo in questo modo sarà possibile vedere esaudite le proprie richieste e non essere costretti a ritornare sul posto una seconda volta.
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…
Star Trek e Star Wars si sono contesi per decenni il ruolo di migliore trasposizione…
Bruno Ferrin era un venditore di lievito per fornai, ma avendo trent'anni e una gran…