Corre l’anno 1980. Siamo nel bel mezzo dell’epopea della commedia sexy all’italiana.
Un filone nato alla fine dei ’60, sviluppatosi nei ’70 e andato avanti fino alla fine degli ’80 (sebbene, ci insegna Wikipedia, il declino del genere iniziò a partire dalla stagione 1982-1983).
Mariano Laurenti – regista importante soprattutto per le produzioni di genere – scrive e dirige ‘La ripetente fa l’occhietto al preside’.
C’è tutto il pantheon della commedia sexy all’italiana: c’è Lino Banfi che fa il preside Rodolfo Calabrone, c’è Alvaro Vitali, c’è anche Jimmy il Fenomeno.
E la ripetente, per l’occasione, è Anna Maria Rizzoli, divenuta iconica nelle commedie sexy all’italiana dopo aver partecipato ai programmi notturni di genere erotico, durante i quali si esibiva in spogliarelli (come ad esempio in Playboy di mezzanotte, condotto da Enzo Tortora).
Tra le curiosità del film (che uscì anche in Francia – intitolato ‘La lycéenne fait de l’oeil au proviseur’ – e in Germania Ovest – intitolato ‘Die Schulschwänzerin’) la più gustosa riguarda una gag poi ripresa in ‘Vieni avanti cretino’ del 1982: durante il film Lino Banfi incontra uno sconosciuto per strada che, schiaffeggiandolo, sostiene di essere un suo amico d’infanzia.
Nella piccola città inglese di Chester, situata non lontano da Liverpool, una notte come tante…
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…