Due sagome di cartone, posizionate nei posti dove sedevano sempre. E’ questo l’omaggio del Fenerbahce nei confronti di Mumtaz e Ishan Güngörenler, due coniugi che non facevano mai mancare il proprio supporto allo stadio Şükrü Saracoğlu, dove i “Canarini gialli” turchi disputano le loro partite casalinghe.
Mumtaz e Ishan erano abbonati da anni e venivano spesso fotografati allo stadio, sempre insieme, con maglie, sciarpe e vessilli gialloblu, seduti ai posti 32 e 33 della tribuna dello stadio di Istanbul.
La coppia era diventata talmente famosa da essere ribattezzata “zia Ishan” e “zio Mumtaz”. Anche per questo, tutti i tifosi del Fenerbahce e gli amanti del calcio romantico non hanno potuto che commuoversi quando hanno visto che Ishan aveva deciso di continuare ad essere presente allo stadio, anche se il suo adorato compagno era venuto a mancare.
Nel 2016 Mumtaz se n’è andato, ma Ishan è andata a sedersi sempre al solito posto, in tutte le partite casalinghe del Fenerbahce. Fino all’inizio di dicembre, quando si è spenta anche lei.
Il club turco ha deciso che quei posti resteranno per sempre di Mumtaz e Ishan, senza che nessuno possa più occuparli fisicamente, posizionando anche due sagome di cartone che raffigurano i due coniugi.
Il messaggio del club è toccante: “Sarete con noi in ogni partita. Siete nei nostri cuori, non vi dimenticheremo mai”.
Nella piccola città inglese di Chester, situata non lontano da Liverpool, una notte come tante…
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…