Questa sera, su Canale 20, alle ore 21:05, andrà in onda Space Jam, il film a tecnica mista del 1996 che vede tra i protagonisti i celebri personaggi del mondo animato e i più famosi giocatori NBA degli anni ’90.
Si tratta del secondo esperimento, dopo quello ottimamente riuscito otto anni prima con “Chi ha incastrato Roger Rabbit”. Anche “Space Jam” è riuscito a conquistare il pubblico, specialmente perchè tra gli attori figurano atleti come Michael Jordan, Larry Bird, Charles Barkley e altre icone del basket americano.
Per evitare la sconfitta contro i Nerdlucks, una banda di creature provenienti dallo spazio e manovrate dal cattivissimo Swackhammer, i Looney Tunes decidono di affidarsi ai campioni dell’NBA: in caso di ko, infatti, i personaggi animati non potranno più rimanere sulla terra. Bugs Bunny non ha altra scelta: deve rapire Michael Jordan e convincerlo a giocare con loro.
Tuttavia, come detto, non c’è solo MJ tra i protagonisti di questo film. La lista di campioni NBA è davvero molto lunga: oltre ai già citati Bird e Barkley, troviamo anche Patrick Ewing, Larry Johnson, Vlade Divac, Cedric Ceballos, Danny Ainge, Charles Oakley, Jeff Malone, Derek Harper e molti altri ancora.
Space Jam è il film sul basket con il più alto incasso di sempre ed è anche il film sportivo più proficuo dopo Rocky IV e The Blind Side. Il 16 luglio 2021 è prevista l’uscita dell’attesissimo sequel, che prenderà il nome di Space Jam: A New Legacy e vedrà la partecipazione di LeBron James, attuale stella dei Los Angeles Lakers.
Nella piccola città inglese di Chester, situata non lontano da Liverpool, una notte come tante…
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…