Vi mancano i vecchi programmi di MTV? Non dite di no, perchè risulterebbe davvero difficile credervi, specialmente se siete cresciuti tra gli anni ’90 e i 2000.
Da quando è stata completata l’acquisizione da parte di Sky, MTV ha perso tutto il fascino che era riuscita a guadagnarsi per anni, anche grazie ai suoi programmi “iconici” che erano ormai diventati degli appuntamenti fissi per milioni di ragazzi e ragazze.
Il primo che viene in mente è senza dubbio Total Request Live, meglio noto come TRL, lanciato nel 1999 anche in Italia. Per cinque anni la conduzione fu affidata a Marco Maccarini e Giorgia Surina, e il successo fu a dir poco strepitoso.
Indimenticabile anche MTV Brand:new, che andava in onda tutte le sere a mezzanotte e mezza e proponeva ai “nottambuli” una serie di cantanti e band – Snow Patrol, Massive Attack e tanti altri gruppi – che era difficile ascoltare durante il passaggio giornaliero.
E’ rimasto nel cuore anche MTV Storytellers, spesso caratterizzato da appassionanti e coinvolgenti concerti unplugged.
Tra gli altri programmi degni di nota, vale la pena menzionare MTV Trip, con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu in viaggio dalla Sicilia ad Amsterdam su un carro funebre.
Infine, come non ricordare Loveline, il programma che sdoganò argomenti e contenuti sessuali che erano ancora (e forse lo sono tuttora) dei veri e propri tabù. Condotto da Camila Raznovich, il programma aveva anche al suo interno un cartone animato di breve durata, “Le avventure di Pene e Vagina”, anch’esso indimenticabile.
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…
Star Trek e Star Wars si sono contesi per decenni il ruolo di migliore trasposizione…
Bruno Ferrin era un venditore di lievito per fornai, ma avendo trent'anni e una gran…