Dal 1988 al 2007 la sit-com Casa Vianello – la più longeva mai trasmessa dalla televisione italiana – è entrata nelle case del Belpaese, riuscendo a far divertire tutti con le storiche gag che vedevano protagonisti proprio Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Nella giornata di oggi ricorre il decimo anniversario della morte dell’indimenticabile attrice milanese, che era riuscita a creare questo format così apprezzato con il suo compagno di vita.
Casa Vianello riscosse un successo talmente straordinario da spingere gli ideatori a realizzare anche due spin-off, Cascina Vianello e I Misteri di Cascina Vianello.
Oltre a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, un altro personaggio sempre presente è la Tata – interpretata da Giorgia Trasselli – di cui non si conosce il nome. Il cognome, Pellecchia, viene invece svelato nella puntata “Noblesse Oblige”.
Durante tutte le stagioni la scena finale prevede Sandra e Raimondo a letto: nella prima stagione la coppia dialoga, ma dalla seconda in poi diviene famoso il tormentone “Che noia che barba” della Mondaini, con Vianello che legge “La Gazzetta dello Sport”: solo in quattro episodi vengono proposte delle varianti per il finale.
Sono pochissimi anche gli episodi con scene girate all’esterno o in altri appartamenti. Casa Vianello ha ospitato anche molte guest-star, come Antonella Elia, Paola Saluzzi e Anna Falchi.
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…
Star Trek e Star Wars si sono contesi per decenni il ruolo di migliore trasposizione…