Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Trovare monetine per strada porta bene?

Diadmin

Mar 25, 2024

Vi sarà capitato almeno una volta di trovare per strada, in terra, una monetina: è un buon auspicio o meno?

Le monete, da tempi immemorabili, sono state considerate simboli di ricchezza, prosperità e buon auspicio. Trovarne una, sia nei sogni che nella realtà, può avere un significato profondo e positivo.

Ritrovare monete per strada, magari sul marciapiede o in un angolo nascosto, non è un evento quotidiano, ma è meno raro di quanto si possa pensare (tant’è che, supponiamo, sarà capitato almeno una volta nella vostra vita – e magari proprio per questa ragione adesso siete su questa pagina). Quando ciò accade, spesso lo interpretiamo come un piccolo colpo di fortuna che illumina la giornata e ci fa sorridere.

Anche se si tratta soltanto di un centesimo, trovare monete è considerato un segno di buon auspicio. Addirittura, nel mondo delle credenze popolari, sognare di trovare denaro può essere interpretato come un segnale dall’aldilà, un modo per i nostri cari defunti di comunicare con noi.

Anche se alcuni possono essere scettici riguardo a queste credenze, è difficile negare che questo evento casuale può dare una svolta positiva alla giornata, sebbene sicuramente sarebbe meglio trovare denaro in grande quantità.

Inoltre noi alla fortuna non ci crediamo (crediamo piuttosto che homo faber fortunae suae) sebbene non credere alla fortuna porta un po’ male quindi per il sì e per il no ringraziamo per ogni monetina trovata per terra e la raccogliamo – magari sarà la nostra numero uno come Paperon de Paperoni.

E se sognassimo di trovare delle monete?

Andando poi a vedere l’aspetto onirico, sognare di trovare monete può essere interpretato come un presagio di un periodo prospero in arrivo, grazie alla nostra capacità di attrarre eventi positivi e fortunati nelle nostre vite e in quelle dei nostri affetti.

Il metallo stesso delle monete è associato all’idea di purezza, una qualità cruciale nelle relazioni sia personali che professionali. Questo simboleggia anche l’obiettività e la coerenza con se stessi.

Insomma, ribadiamo, anche per coloro che non credono alle superstizioni come noi razionali content creator di HappyChannel, trovare monete può essere interpretato come un segno positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *