Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Ricordate lo storico telefono giocattolo Fisher-Price? Ora telefona per davvero (grazie al Bluetooth)

DiRoberto

Nov 1, 2021
fisher-price telefono giocattolo

Lo storico telefono giocattolo Fisher-Price è diventato un cellulare perfettamente funzionante, connesso tramite Bluetooth.

Il telefono, che ha appassionato intere generazioni di bambini, viene riproposto con lo stesso formato, ovvero gli occhi traballanti quando le ruote girano e il celebre quadrante rotante color arcobaleno. Per festeggiare i 60 anni dal debutto, Fisher-Price ha pensato di realizzare questo modello per adulti, che può quindi essere usato come un telefono normale: il nome scelto è Fisher-Price Chatter with bluetooth. 

Sono già partite le vendite tramite pre-ordine, al prezzo di 60 dollari. I primi che sono riusciti a testarlo hanno confermato che l’idea di Fisher-Price funziona eccome.

Ad esempio, quando Chatter si accende e si connette al telefono tramite Bluetooth (iOS e Android), si sente una vocina maschile che dice “Ciao, a presto!”. Inoltre Chatter dirà ogni numero che viene composto, così da impedire errori. Le chiamate in uscita iniziano semplicemente sollevando il ricevitore e componendo il numero.

In più, Chatter è ricaricabile, con la batteria che può garantire fino a 9 ore di conversazione.

Questo telefono in edizione speciale si inserisce perfettamente nel “trend” che sta riguardando il settore dei giocattoli, con gli adulti che li acquistano più per sé stessi che per i loro figli o nipoti. Questa tendenza, secondo il gruppo commerciale della Toy Association, prende il nome di “kidult” ed è stata alimentata dalla pandemia: gli adulti si rifugiano nei giocattoli per portare un po’ di leggerezza nelle loro vite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *