Chissà in quanti sognano di poter viaggiare il più veloce possibile in autostrada senza correre il rischio di incappare in multe salate a causa del limite di velocità.
In Italia, come noto, non si possono superare i 130 km orari in autostrada, ed è un limite che si ritrova nella maggior parte degli Stati europei: la Francia, ad esempio, ma anche l’Olanda, la Repubblica Ceca, l’Austria, l’Ungheria e la Slovacchia hanno come limite i 130 km/h.
Ma ci sono autostrade dove si può andare più veloce? Ebbene sì, dato che il limite di velocità in Polonia è di 140 km orari. Ma c’è di più.
Forse non tutti conoscono le famigerate Autobahn tedesche, talmente famose da aver ispirato anche un film, “Autobahn – Fuori Controllo”, uscito nel 2016.
Ebbene sì, quella tedesca è l’unica rete viaria in tutta Europa dove non sono presenti limiti di velocità.
Tuttavia, è doveroso sottolineare che per gli automobilisti che percorrono le Autobahn è “fortemente consigliato” di non superare la velocità di 130 km orari. Inoltre, non mancano limiti straordinari in base alle condizioni metereologiche, al traffico intenso o in presenza di svincoli o lavori di manutenzione alla rete viaria.
In più, coloro che finiscono coinvolti in incidenti avvenuti ad una velocità superiore a quella consigliata vengono considerati co-responsabili del sinistro.
Nella piccola città inglese di Chester, situata non lontano da Liverpool, una notte come tante…
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…