Basta sapere di avere ancora un fratello o una sorella per essere felici. Lo rivela uno studio di qualche anno fa dell’Università dell’Ohio, che spiega come le persone anziane che hanno ancora un fratello o una sorella vivente hanno il morale più alto di coloro che invece non hanno questa fortuna.
Addirittura, sempre stando agli studi, la presenza di un fratello o di una sorella allungherebbe la vita di oltre 7 anni.
Le motivazioni che portano ad una vita migliore se si ha un fratello o una sorella sono diverse, a cominciare dalla condivisione e dall’imparare ad apprezzarla. Crescere con un fratello o una sorella facilita la propensione all’altruismo. Secondo gli studiosi, chi ha un buon rapporto con la sorella o il fratello, sarà più altruista da adolescente.
Inoltre, avere una sorella ha un effetto fortemente benefico nei fratelli. Certo, i litigi sono inevitabili, ma la presenza di una sorella fa sentire i maschietti meno soli e spaventati.
In più, la presenza di un fratello o di una sorella ci spinge a fare più attività fisica e possono addirittura influenzare la nostra dieta. Infine, ed è ovviamente la motivazione più importante, basta sapere che ci sono per essere felici. Anche se li vediamo poco, il semplice fatto che nostro fratello o nostra sorella sono pronti ad aiutarci ci fa vivere più sereni.
Nella piccola città inglese di Chester, situata non lontano da Liverpool, una notte come tante…
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…