Questa sera, alle ore 21, su Cine34, andrà in onda il film “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda”, un cult per gli amanti del cinema boccaccesco all’italiana.
Il genere è quello della pellicola a sfondo erotico ma con ambientazione medievale, proprio a richiamare la maestosa opera del Decamerone. Un film decisamente spinto, se consideriamo l’epoca in cui è stato pubblicato: nel 1972 i tabù cinematografici erano ancora moltissimi.
Il regista di questo film è Mariano Laurenti, oggi 91enne, famoso per aver diretto molte pellicole sexy all’italiana negli anni ’70.
Tra gli attori principali troviamo Pippo Franco, Umberto D’Orsi, Pino Ferrara, Karin Schubert e soprattutto Edwige Fenech, che interpreta il ruolo di Ubalda. Per l’attrice italiana questo film è stato quello che viene solitamente definito il “trampolino di lancio” della carriera.
Olimpo è appena tornato dalla guerra, e non vede l’ora di poter riabbracciare sua moglie Fiamma. Tuttavia, il suo entusiasmo è destinato a scemare. Fiamma, infatti, ha deciso di fare un voto: dovranno passare almeno 15 giorni dal rientro di suo marito prima di tornare ad avere rapporti sessuali.
Olimpo, nel frattempo, incontra la moglie di un mugnaio: si tratta proprio di Ubalda, che fa perdere la testa al marito di Fiamma.
Nella piccola città inglese di Chester, situata non lontano da Liverpool, una notte come tante…
I diari di scuola anni 90 rappresentano un vero e proprio amarcord per molti di…
E tu, quanto spesso pensi all'impero romano? La domanda ultimamente sta rimbalzando su tutte le…
Uno studio condotta in Italia ha mostrato un'incredibile correlazione tra avere una relazione extraconiugale e…
Secondo recenti studi scientifici, l'MDMA (la sostanza sintetica comunemente nota come ecstasy) è in grado…
Il leit motiv del "non mettere troppo sale che poi ti sale la pressione" ci…