Happy Channel

Buone notizie, nostalgia e culto

Parte con un vecchio telefono e finisce con una Porsche. L’incredibile serie di scambi di un 15enne

DiRoberto

Apr 19, 2021
steven ortiz

E’ partito con un vecchio telefono cellulare ed è riuscito ad accaparrarsi una Porsche decappottabile grazie ad un portale di rivendita e ad alcuni scambi intelligenti.

Alcuni siti statunitensi sono tornati a parlare della vicenda di Steven Ortiz, californiano, che tanti anni fa ricevette in regalo da un amico un vecchio telefono.

All’epoca Steven aveva 15 anni, ma appena due anni dopo il suo telefono si era “trasformato” in una Porsche Boxter. Tutto merito di una serie di scambi intelligenti (14 in tutto, ndr) operati tramite il sito Craigslist, che consente di commerciare con altri utenti e mettere a segno scambi.

Chiaramente non è stata una passeggiata. Steven ha passato dalle cinque alle sei ore ogni giorno sul sito Web, setacciando ogni annuncio possibile per capire cosa potesse fare al caso suo.

Steven raccontò la sua storia al sito Whittier Daily News. Come primo passo decise di scambiare il suo vecchio telefono con uno leggermente migliore, che ha poi successivamente scambiato con un iPod Touch.

Quest’ultimo prodotto è stato scambiato con alcune moto da cross, per poi arrivare ad un MacBook Pro e infine ad una Toyota 4Runner del 1987.

Dato che aveva solo 15 anni, Steven decise di sostituirla con una bici da cross meglio attrezzata, poi una bici da strada e infine una serie di macchine. Alla fine, era riuscito ad assicurarsi una Ford Bronco del 1975, una macchina apprezzatissima dai collezionisti.

L’offerta più interessante tra le tante pervenute al giovane per Ford Bronco era proprio quella relativa alla Porsche. Fu il padre di Steven, Esteban, a spiegare che il meccanismo aveva funzionato perchè in pochi potevano spendere soldi in quel periodo storico (e dopo 11 anni le cose non sono cambiate molto, ndr) e pertanto gli scambi rappresentavano un’ottima alternativa.

Chiaramente bisogna saperci fare, riuscendo a capire quando una persona ha talmente bisogno di un determinato oggetto da decidere di scambiarlo con un altro di valore addirittura superiore.

Per questo Steven Ortiz ha sempre respinto l’accusa rivolta da chi lo considera una specie di truffatore: “Non ho mai mentito a nessuno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *